Tecnologia
Tubeless STS
Introduzione
Come funziona il sistema STS?
O-Ring
Gli O-Ring sono adottati in svariate applicazioni meccaniche, sia nel mondo motomotive che in quello automotive e aerospace, per via della loro durabilità, versatilità e resistenza ad alte e basse temperature. Ancora oggi, diverse parti di una moto sono assicurate da O-Rings!
Anello di sicurezza
Uno speciale anello di sicurezza in acciaio inossidabile fa sì che, in caso di rottura di un raggio, il nipplo non venga espulso improvvisamente dal cerchio, forando lo pneumatico. In questo modo è possibile rientrare in sicurezza in officina anche in caso di lievi rotture!
Perché guidare Tubeless?
Riduzione del peso
Rimuovendo la camera d’aria è possibile risparmiare dagli 800 grammi ai 2kg di peso dal perimetro esterno del cerchio, ossia nell’area più critica
Sicurezza
Uno pneumatico tubeless non si sgonfia immediatamente in seguito a una foratura ed è più facile da riparare. Inoltre, tutte le nostre ruote sono equipaggiate con cerchi dotati di speciale profilo antistallonamento.
Consumi
La camera d’aria deteriora e usura più velocemente gli pneumatici, mentre una gomma tubeless ha una durata maggiore. Guida più a lungo e più lontano.
Ambiente
La camera d’aria è un prodotto in più da smaltire. Riduciamo insieme il nostro impatto ambientale!