Logo

Tecnologia

Tubeless STS

Introduzione

Nato nel 2006 sui campi di gara Supermotard, STS significa “Standard Tubeless System”, chiamato così per via della sua semplice applicazione nei processi produttivi e per la sua adattabilità rispetto a cerchi e mozzi originali. Il Sistema Tubeless STS infatti non richiede adattamenti particolari e rispetta il design tradizionale della ruota a raggi, senza stravolgerne e snaturarne l’architettura e le logiche costruttive.

Come funziona il sistema STS?

O-Ring

Gli O-Ring sono adottati in svariate applicazioni meccaniche, sia nel mondo motomotive che in quello automotive e aerospace, per via della loro durabilità, versatilità e resistenza ad alte e basse temperature. Ancora oggi, diverse parti di una moto sono assicurate da O-Rings!

Anello di sicurezza

Uno speciale anello di sicurezza in acciaio inossidabile fa sì che, in caso di rottura di un raggio, il nipplo non venga espulso improvvisamente dal cerchio, forando lo pneumatico. In questo modo è possibile rientrare in sicurezza in officina anche in caso di lievi rotture!

Perché guidare Tubeless?

  1. Riduzione del peso

    Rimuovendo la camera d’aria è possibile risparmiare dagli 800 grammi ai 2kg di peso dal perimetro esterno del cerchio, ossia nell’area più critica

  2. Sicurezza

    Uno pneumatico tubeless non si sgonfia immediatamente in seguito a una foratura ed è più facile da riparare. Inoltre, tutte le nostre ruote sono equipaggiate con cerchi dotati di speciale profilo antistallonamento.

  3. Consumi

    La camera d’aria deteriora e usura più velocemente gli pneumatici, mentre una gomma tubeless ha una durata maggiore. Guida più a lungo e più lontano.

  4. Ambiente

    La camera d’aria è un prodotto in più da smaltire. Riduciamo insieme il nostro impatto ambientale!

Gallery